Vita notturna a Malta

Vita notturna a Malta

Malta è una delle destinazioni più popolari d'Europa per la vita notturna che offre. Molti giovani viaggiano verso l'isola per scoprire le migliori dicoteche e approfittare della sua movida. Scopri le zone più famose per divertirsi a Malta

La movida di Malta è famosa in tutta Europa, e molti la comparano ad Ibiza o a Mykonos. Le zone più vivaci sono Saint Julian's, Paceville e Sliema, ed è molto comodo spostarsi da un bar a l'altro a piedi. 

Zone in cui divertirsi a Malta

Paceville

È la zona del divertimento per eccellenza. La maggior parte dei bar e delle discoteche si concentrano qui, una zona molto vicina a Saint Julian's. L'atmosfera di Paceville è molto giovanile, e in estate si riempie di studenti che festeggiano la loro laurea o che sono andati a Malta a studiare l'inglese. Le strade più famose per uscire la sera sono Rita Steps, Wilga Street e Georges Road.

Saint Julian's

L'ambiente di Saint Julian's è molto simile a quello di Paceville, ed è una zona eccellente per uscire, bere qualcosa in un bar o cercare una stanza. L'atmosfera serale è molto vivace e, oltre ai club, offre alternative quali il Casinò Dragonara.

Sliema

Sebbene a Sliema ci siano meno discoteche, è una zona perfetta per andare di bar in bar e tornare a piedi in hotel, giacché offre molte possibilità di alloggio. L'ambiente a Sliema è meno giovanile e c'è gente di tutte le età

Discoteche di Malta

Le discoteche più importanti e famose di Malta si trovano a Paceville, la zona festaiola per antonomasia. Ecco le migliori discoteche di Malta:

  • The Axis: A meno di 5 minuti da Saint George's Bay si trova questo famosissimo locale a tre piani, che costituisce una delle discoteche più conosciute di Malta. Troverete musica commerciale e uno spazio aperto fino a tardi.
  • Havana: Insieme al The Axis vi è l'Havana, una discoteca di musica elettronica, rock e anche commerciale. È molto grande e può ospitare fino a 3.000 persone, con una terrazza all'aperto che affascina anche il pubblico più internazionale.  
  • Gianpula Club: È la discoteca più grande di Malta in cui si esibiscono i DJ più famosi. Ha una capacità di 4.000 persone ed è aperta fino a tardi. L'unico inconveniente è che si trova lontano dalla zona della movida, a mezz'ora da Mdina.
  • Marrakech: Se siete alla ricerca di qualcosa di più esclusivo, Marrakech è una delle discoteche più chic di Malta. All'interno, troverete zone vip, cocktail di tutti i tipi e un bel giadino all'aperto.