Orario commerciale a Malta

Orario commerciale a Malta

A che ora aprono i monumenti di Malta? L'ora di chiusura dei negozi? Qui potrai consultare le informazioni sull'orario commerciale di Malta.

L'influenza britannica nella storia di Malta ha lasciato traccia in aspetti culturali come l'ora dei pasti e dell'apertura degli esercizi commerciali. A Malta, infatti, si mangia verso mezzogiorno e si cena a partire delle 6 del pomeriggio, per cui molti ristoranti adattano il loro orario a questa abitudine. 

Tuttavia, in città più turistiche come La Valletta, l'orario commerciale è abbastanza simile a quello italiano.

Negozi e discoteche

I negozi delle principali città di Malta aprono dalla mattina presto, verso le 8:00. È abbastanza frequente che chiudano tra le 12:00 e le 13:00 e che riaprano fino alle sette di sera, più o meno. 

I ristoranti cominciano a servire la cena a partire dalle 17:00, e la cucina chiude alle 21:00. Anche i supermercati chiudono verso le 21:00. 

I bar e le discoteche delle zone del divertimento notturno aprono fino alle 4 del mattino. Tuttavia, se volete bere qualcosa in città più piccole o in zone più tranquille, i bar chiudono tra l'una e le due del mattino.

Attrazioni turistiche

I principali monumenti di Malta aprono praticamente tutti i giorni e chiudono tra le 16:00 e le 18:30, quasi mai più tardi.