Blue Lagoon

Senza dubbio, una delle cale più famose di Malta nonché una delle più belle del mondo è la Blue Lagoon, o Laguna Blu, sull'isola di Comino. Scopri come raggiungerla e cosa aspettarsi.

La Laguna Blu o Blue Lagoon è la spiaggia migliore di Malta. Si trova tra Comino e l'isolotto di Cominotto. Si tratta di un'autentica piscina naturale, ideale per fare un bagno o per fare immersioni. 

Il fondale marino della Blue Lagoon ospita numerose specie esotiche e piante autoctone. La spiaggia conta con ogni genere di servizi per i bagnanti e, sebbene sia una zona rocciosa, alla Blue Lagoon troverete sabbia.  

Un consiglio

La Blue Lagoon è una delle principali attrazioni turistiche di Malta, perciò l'affluenza dei turisti è importante. Se non avete limiti di orario, vi consigliamo di andarvi di mattina presto o a partire dalle 16:00 per evitare la folla.

Come raggiungere la Blue Lagoon

Un aspetto più che positivo della Blue Lagoon, è la facilità con cui vi si può arrivare da Malta. Dovrete solo dirigervi alla fermata dei traghetti di Cirkewwa, all'estremo nord-est dell'isola, e prendere le imbarcazioni che partono ogni 45 minuti per Comino.

Il porto di arrivo di questa piccola isola è proprio la Blue Lagoon, perciò non dovrete spostarvi oltre. Il prezzo del viaggio è di 10 (12US$) andata e ritorno e il viaggio dura 25 minuti circa. Potete anche arrivarvi da Gozo, prendendo il traghetto dal porto di Mgarr.

Il modo più economico di visitare la Blue Lagoon è prenotare una crociera a Gozo e Comino in italiano. Potrete conoscere tutti i dettagli cliccando sul seguente link: