Top 10 di Malta

Top 10 di Malta

La Valletta, Gozo, il Forte di Sant'Elmo, i templi di Ggantija… Scopri le 10 visite imprescindibili di Malta e sfrutta al massimo il tuo viaggio alle sue isole più belle.    

Top 10

La Valletta

Conosci con noi i 300 monumenti della capitale di Malta. Approfondisci la storia della città, eredità dei Cavalieri di Malta!

Ipogeo

Scopri l'unico tempio preistorico sotterraneo del mondo. I tunnel e le gallerie dell'Ipogeo di Hal Saflieni sono protagoniste di misteriose leggende!

Mdina

La città fortificata di Mdina è uno dei centri medievali meglio conservati d'Europa. Scopri come arrivare e cosa vedere nel suo labirinto di stradine.

Forte Sant'Elmo

Conosci la storia del Forte di Sant'Elmo e quale fu il suo ruolo durante il Grande Assedio di Malta, oltre a orari e prezzi di questo luogo imperdibile.

Gozo

La seconda isola più grande di Malta offre paesaggi unici, templi megalitici e molte altre attrazioni. Scopri come arrivare a Gozo e cosa vedere.

Marsaxlokk

Il villaggio di pescatori di Marsaxlokk è una visita imprescindibile a Malta, che condensa in sé l'essenza mediterranea dell'isola. Scoprilo.

Blue Lagoon

Uno dei paesaggi più famosi di Malta è la Blue Lagoon, una cala paradisiaca di acque cristalline a Comino. Scopri come raggiungerla.

Concattedrale di San Giovanni

La Concattedrale di San Giovanni è uno dei gioielli monumentali di La Valletta. Scopri la sua architettura, l'orario, il prezzo e tanto altro.

Tempio Hagar Qim

Le civiltà che popolarono Malta nel 3200 a.C. costruirono grandi templi megalitici che possiamo ammirare ancora oggi, come il Tempio Hagar Qim.

Blue Grotto

Il Blue Grotto è uno dei gioielli naturali di Malta, scenario di grandi film e conosciuta per le sue acque turchesi. Scopri come raggiungerlo.