Minicrociera ai due porti di La Valletta
Itinerario
Ci incontreremo alle 13:30 nel vostro hotel di Silema e ci dirigeremo verso l'imbarcazione su cui faremo una minicrociera nei porti di La Valletta.
La prima parte del tour ci porterà a navigare nel Porto Grande di La Valletta. Questo porto naturale, attivo sin dai tempi dell'Impero Romano, è stato il teatro di numerosi eventi importanti: ad esempio, il Grande Assedio di Malta, un episodio che cambiò la storia dell'arcipelago maltese.
Dalla barca scorgeremo anche le tre città storiche, situate a est del Porto Grande: Cospicua, Vittoriosa e Senglea. Arriveremo fino a Marsamxett, l'altro celebre porto della capitale, da dove riusciremo a intravedere il profilo del Forte di Manoel e dell'omonimo isolotto. Il lazzaretto di Manoel è famoso perché, in passato, accoglieva i passeggeri malati delle navi dirette a Malta per evitare il contagio del resto della popolazione.
Infine, sbarcheremo nella pittoresca cittadina di Sliema, dove avrete del tempo libero per mangiare in uno dei bar o ristoranti con vista sul mare oppure fare shopping nella vivace zona di negozi. Infine, torneremo al punto di partenza.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.